150 mq residenziali indipendenti, con un cuore a pompa di calore, 5 kW di energia dal sole ed una climatizzazione ideale in tutte le stagioni



SISTEMA INTEGRATO
Riscaldamento/condizionamento con ventilconvettori
Pompa di calore inverter centralizzata per riscaldamento, raffrescamento e produzione acqua calda sanitaria
Impianto fotovoltaico 5 kW

Una villetta 100% elettrica: il cliente vuole garantirsi un elevato livello di benessere privilegiando al massimo l’autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico, ed escludere totalmente il ricorso a fonti di origine fossile (gas metano o GPL).
Abbiamo operato in sede di prima costruzione, e ciò ci ha consentito ampia libertà di scelta per soddisfare le esigenze del proprietario.
Il cuore di questo sistema integrato è un generatore centralizzato a pompa di calore inverter, tecnologia e qualità Mitsubishi Electric: una macchina con straordinarie performance energetiche e consumi di elettricità ridotti al minimo.
La climatizzazione invernale ed estiva è assicurata da ventilconvettori a parete in versione slim, perfettamente in linea con il design dell’abitazione. Un impianto silenzioso ed efficiente, confortevole e interamente gestibile da remoto tramite App MelCloud, con la possibilità di controllare separatamente ogni singolo terminale.
Dotato di un serbatoio di accumulo da 200 litri, il generatore garantisce la totale copertura del fabbisogno di acqua calda sanitaria dell’abitazione.
L’impianto fotovoltaico ha una potenza di 5 kW: moduli Aleo ad alta efficienza in silicio monocristallino, la cui produzione viene quasi totalmente auto-consumata per tutte le esigenze quotidiane della vita domestica (compreso il piano cottura ad induzione…) e per l’alimentazione della pompa di calore.
Un cerchio virtuoso, con un prelievo abbastanza limitato di energia dalla rete esterna. La prospettiva per il futuro prossimo è l’autosufficienza energetica, facilmente raggiungibile con la successiva integrazione di un sistema di accumulo dell’energia elettrica.